Terme & Beauty
- Listino cure termali
- Trattamenti Termali
- Massaggi Terapeutici
- Massaggi Area Benessere
- Estetica Viso e Corpo
- Pacchetti Benessere Isola d'Ischia
- Pacchetti Benessere Linea Guinot
Centro Termale
 
Il Centro Benessere Termale “Cinthia” rappresenta il fiore all’occhiello della nostra struttura. Con accesso diretto dalle camere utilizzando un comodo ascensore il Reparto, sotto costante controllo medico specialistico, offre una ampia gamma di terapie mirate .
All’interno la “rigorosamente piccola” piscina coperta alimentata dalla sorgente di acqua termale proveniente dal bacino denominato “Cremato”, è dotata di idromassaggi jacuzzi e di panche geiser , nelle immediate vicinanze è situato il bagno turco ed il beauty-center, dove personale professionale Le garantirà un’ assistenza personalizzata per saggiamente proporLe oltre alle rinomate terapie del centro termale il meglio che oggi esiste per il benessere per consentire una totale “remise en forme” sia nel corpo che nello spirito .


Il reparto termale del Centro Benessere Termale Cinthia consente, balneo-fango-terapia, aerosol ed inalazioni ed è anche convenzionato ASL.

L'analisi chimica e chimico-fisica dell'acqua sgorgante presso il complesso termale Hotel Regina Palace ha stabilito che si tratta di un'acqua minerale, ipertermale, salso-alcalina. Essa contiene zolfo, iodio, cloro, ferro, elementi potassici e microelementi di sostanze attive. E' un rimedio curativo per numerose patologie, quali reumatismi, artrosi, nevralgie, alcune varietà di artrite psoriasica, malattie dell'apparato respiratorio e malattie cutanee come quelle a sfondo seborroico. La molteplicità delle applicazioni è impressionante: bagni termali, ozonoterapia, docce, fanghi, bagni turchi, inalazioni.
La struttura del hotel Regina Palace è accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale.
I meccanismi d'azione dell'acqua termale durante la fangoterapia sono in grado di esplicare effetti terapeutici sia a breve che a lungo termine. La fangoterapia stimola inoltre il sistema immunitario ed in generale le difese immunitarie dell'organismo. Ha inoltre una azione antinfiammatoria, analgesica, miorilassante, scioglie le tossine e ne favorisce l'espulsione attraverso la sudorazione.
Il bagno termale preferibilmente con l'aggiunta di ozono è praticato da solo o dopo la fangoterapia per potenziare gli effetti benefici dell'acqua termale. Le bollicine di ozono stimolano la circolazione e lasciano penetrare nella pelle tutte le proprietà dei sali minerali contenuti nell'acqua: Le cure inalatorie trovano impiego nel trattamento delle malattie otorinolaringoiatriche e dell'apparato respiratorio a patogenesi flogistica o allergica. A completamento dei fanghi e bagni vengono consigliati massaggi parziali o totali a seconda dei casi. Il massaggio, in un centro termale, è praticato con tecniche particolari essendo i pazienti sofferenti molto spesso di dolori. Il medico, nonché direttore sanitario del nostro centro segue scrupolosamente i pazienti durante il ciclo terapeutico .
 
| | |